Immergiti nel cuore pulsante di Palermo accompagnato da Antonio, la tua Cesarina locale. Passeggia tra le bancarelle vivaci del mercato di Ballarò, assapora aromi di spezie, frutta, pesce fresco e i richiami coloriti dei venditori—le tipiche “abbanniate” palermitane.
Seleziona ingredienti genuini e stagionali insieme ad Antonio, poi raggiungete insieme una casa affacciata sulla Cala per preparare tre piatti tradizionali: Cacio all’argentiera, formaggio primosale grigliato con aceto e origano; Busiate con pesto alla trapanese, un connubio fragrante di pomodoro, basilico, mandorle e aglio; e il dolce Gelo di arance, delicato e rinfrescante.
Concludi con la degustazione accompagnata da un buon vino siciliano, per un’esperienza autentica, sensoriale e indimenticabile
Chi conduce l’esperienza
Antonio ama profondamente la sua Sicilia e tutto ciò che rappresenta la sua ricca cultura culinaria. La sua passione per i piatti autentici siciliani lo porta a riscoprire e valorizzare i sapori tradizionali. Tra il 2019 e il 2020 ha condotto uno studio sulla cucina monsù delle famiglie aristocratiche palermitane, un’esperienza straordinaria sia dal punto di vista pratico che narrativo, che gli ha permesso di immergersi nella storia e nell’eleganza di questa tradizione gastronomica.
Per molti anni ha lavorato in ristoranti stellati Michelin, coltivando la sua passione per la cucina contemporanea e sperimentando tecniche innovative. Si è inoltre specializzato in cucina internazionale, con un focus particolare sui sapori e le tradizioni mediterranee, unendo esperienza, creatività e amore per la Sicilia in ogni piatto che prepara.
Lingue
Italiano, Inglese
In un’esperienza condivisa potrebbero aggiungersi altri ospiti, fino al raggiungimento del numero massimo di persone che l’host può accogliere. Potresti quindi avere la possibilità di condividere la tua passione per il buon cibo e la buona cucina con altre persone provenienti da ogni parte del mondo!
Riceverai l’indirizzo esatto dopo aver prenotato.
Richieste Particolari
Hai allergie o intolleranze particolari, esigenze dietetiche?
Al momento della prenotazione indicalo.