Oggi vi voglio parlare dell’isola più piccola delle Egadi, poco meno di 6 km² costituiscono l’area di questo isolotto che vi farà innamorare a prima vista
Levanzo è una delle mete preferite dagli appassionati di immersioni. Le acque azzurre e cristalline non deludono mai. I suoi fondali sono ricchi di pesci e non è difficile imbattersi in alcuni reperti archeologici.
L’isola infatti è famosa per la Battaglia delle Isole Egadi durante la lotta per il potere nel Mar Mediterraneo durante la Prima Guerra Punica tra Romani e Cartaginesi nel 241 a.C.
Levanzo va gustato lentamente per via del suo colore e del bel mare.
Dovrebbe essere esplorato a piedi o in barca. Diversi sono i percorsi per esplorare l’isola: il primo va dal porto di Cala Dogana alla Grotta del Genovese, l’altro attraversa l’isola fino al faro di Capo Grosso.
La vista da lì è mozzafiato. Se invece si vuole intraprendere un sentiero costiero, si può raggiungere il Faraglione percorrendo un sentiero che profuma di incenso e fico d’India.
Come Arrivare a Levanzo
L’isola di Levanzo, così come il resto dell’arcipelago è collegata alla terraferma da un ottimo servizio di trasporto via mare con partenza da Trapani e nel periodo estivo anche da Marsala.
Aliscafi e traghetti si susseguono con corse frequenti, durante tutto l’arco della giornata.
Potrete arrivare a Levanzo sia da Trapani che da Favignana e Marettimo.
Lasciatevi guidare dal vostro istinto e immergetevi nella natura incontaminata di quest’isola magica che vi ruberà il cuore.
Booking.com
In questo articolo, ma non solo in questo Blog, leggo Cultura, Passione, ma soprattutto la voglia di visitare la Sicilia, soprattutto per chi non è mai stato in Sicilia.
Complimenti, continuate cosi .