Levanzo: un’isola da scoprire

Oggi vi voglio parlare dell’isola più piccola delle Egadi, poco meno di 6 km² costituiscono l’area di questo isolotto che vi farà innamorare a prima vista
Levanzo è una delle mete preferite dagli appassionati di immersioni. Le acque azzurre e cristalline non deludono mai. I suoi fondali sono ricchi di pesci e non è difficile imbattersi in alcuni reperti archeologici.

L’isola infatti è famosa per la Battaglia delle Isole Egadi durante la lotta per il potere nel Mar Mediterraneo durante la Prima Guerra Punica tra Romani e Cartaginesi nel 241 a.C.

Levanzo va gustato lentamente per via del suo colore e del bel mare.
Dovrebbe essere esplorato a piedi o in barca. Diversi sono i percorsi per esplorare l’isola: il primo va dal porto di Cala Dogana alla Grotta del Genovese, l’altro attraversa l’isola fino al faro di Capo Grosso.
La vista da lì è mozzafiato. Se invece si vuole intraprendere un sentiero costiero, si può raggiungere il Faraglione percorrendo un sentiero che profuma di incenso e fico d’India.

Come Arrivare a Levanzo

L’isola di Levanzo, così come il resto dell’arcipelago è collegata alla terraferma da un ottimo servizio di trasporto via mare con partenza da Trapani e nel periodo estivo anche da Marsala.
Aliscafi e traghetti si susseguono con corse frequenti, durante tutto l’arco della giornata.
Potrete arrivare a Levanzo sia da Trapani che da Favignana e Marettimo.

Lasciatevi guidare dal vostro istinto e immergetevi nella natura incontaminata di quest’isola magica che vi ruberà il cuore.

Booking.com

Un pensiero su “Levanzo: un’isola da scoprire

  1. Vanessa dice:

    In questo articolo, ma non solo in questo Blog, leggo Cultura, Passione, ma soprattutto la voglia di visitare la Sicilia, soprattutto per chi non è mai stato in Sicilia.
    Complimenti, continuate cosi .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *