Scopri la magia della spiaggia di Tre Fontane in Sicilia!

Oggi vi voglio parlare di una località a me molto cara.

La piazzetta del paese è deserta e il venditore di panelle sonnecchia nel caldo pomeridiano.

Ma la bellezza per me é guardare il mare e quello che resta della Torre un piccolo borgo di cui é caratterizzato da una torre di avvistamento costruita intorno al 1585 a difesa della costa siciliana. 

se siete alla ricerca di un luogo incantevole dove trascorrere le vostre vacanze estive, la spiaggia di Tre Fontane è la meta che fa per voi. 

Qui il mare cristallino si sposa con una natura incontaminata e con la calda ospitalità siciliana, per regalarvi momenti di relax e di piacere indimenticabili.

Dove si Trova Tre Fontane?

Tre Fontane è una frazione di Campobello di Mazara, situato nella provincia di Trapani.

 È un’incantevole località balneare con sabbie dorate e mare incontaminato. Il fondale sabbioso è privo di pietre e insidie. La spiaggia, che si estende per diversi chilometri (circa 10 km), è rigogliosa di vegetazione, soprattutto del “Giglio di San Pancrazio”, profumato d’estate. Molti villini costellano la zona, densamente popolata da maggio a settembre di cui Il tempo è scandito dal ritmo quotidiano delle famiglie che, con ombrellone e sdraio, attraversano la strada per raggiungere la spiaggia. Che bello ritrovarsi dopo un anno a chiedersi come va, a parlare della famiglia e a raccontarsi della vita in città. 

Sentire il profumo di Arancini, pasta al forno, la cucina è sempre in fermento e gli odori di questa terra si spargono nell’aria e il vociare dei bambini che rincorrono dietro ad un pallone. 

Insomma, la spiaggia di Tre Fontane è una meta ideale per tutti coloro che vogliono trascorrere una vacanza al mare in un luogo suggestivo.

Fonte: DRONE. Tre Fontane Maurizio tavormina

2 pensieri su “Scopri la magia della spiaggia di Tre Fontane in Sicilia!

  1. Gabriella dice:

    Questo per e’ il mio posto dove sono cresciuta e attualmente ci vivo, in questo Blog l’autrice Silvia ha saputo descrivere le bellezze, ma non solo, portarti con la mente direttamente.
    Complimenti vi invito tutti nella Magica Tre Fontane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *